top of page
Le Forme del Colore

Rappresentare la realtà oggettiva dal punto di vista emozionale è l’impulso che guida ogni mia espressione scenica o figurativa, per stimolare la sensibilità di ognuno  senza sconvolgere, per condividere l’esigenza individuale e collettiva di un ritorno alla sacralità della vita attraverso il desiderio della bellezza. L’atto creativo è un atto d’amore. Da questo deriva l’uso dell’oro come filo conduttore del mio lavoro. E il mare è da sempre l’elemento naturale che ispira ogni mia creazione.
Non seguo regole prefissate, i concetti viaggiano finché non trovano una materializzazione pittorica o plastica o spaziale o scenografica, per diventare quadro, scultura o installazione integrata.
La ceramica è diventata importante nel mio lavoro come materia dalle infinite possibilità, che si presta a far coesistere colore e forma e trasmettere i significati in modo ludico, etereo e divertente. Utilizzare terre di varia composizione e miscelarle, fra loro o con altri materiali, mi fornisce una dimensione estremamente espressiva per il mio obiettivo finale. La sua fragilità riflette e mi permette di introdurre nelle opere il concetto dell’impermanenza della vita, il susseguirsi degli eventi e i cambiamenti degli equilibri sociali.

Galleria

Mostre Personali

Le mie mostre personali non sono mai concepite come mera esposizione, si sviluppano piuttosto come un percorso dove lo spettatore entra nello spazio creativo diventando attore dell’evento. Ogni quadro o scultura sono pensati come una frase, un episodio nel racconto di una storia, allo stesso tempo indipendente per poter esprimere da solo il suo messaggio e essere fruito in uno spazio di vita quotidiana.

Eventi
bottom of page