l' Arte di Elicia
  • Facebook - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
Vi presento le mie creazioni
spero che possiate avere l'occasione di venirmi a trovare
per vederle in tutta la loro bellezza.
Troverete le mie opere esposte nel mio Atelier.
Tutti pezzi unici e preziosi.

Visita la Galleria

per l'acquisto di un pezzo unico

per le modalità di spedizione in Italia e all'estero

​per lezioni di pittura scultura e ceramica in laboratorio

scrivimi

Il tuo messaggio è stato inviato!

 
la Forma e il Colore

Rappresentare la realtà oggettiva dal punto di vista emozionale è l’impulso che guida ogni mia espressione scenica o figurativa e stimolare, senza sconvolgere, la sensibilità di ognuno per condividere l’esigenza individuale e collettiva di un ritorno alla sacralità della vita attraverso il desiderio della bellezza. L’atto creativo è così un atto d’amore e da questo deriva l’uso dell’oro come filo conduttore del mio lavoro. E Il mare, da sempre, è l’elemento naturale che ispira ogni mia creazione.

Poiché queste qualità esistono in ogni cosa, creo utilizzando differenti materiali e tecniche, sperimento nuove possibilità per manifestare la mia idea e trasmettere le mie emozioni. Tutto concorre ad esprimere il mio pensiero, anche i supporti su cui si sviluppa un quadro o un’opera sono elementi inscindibili della mia espressione artistica. Non seguo regole prefissate, i concetti viaggiano finché non trovano una materializzazione pittorica o plastica o spaziale o scenografica, per diventare quadro, scultura o installazione integrata.

La ceramica è diventata importante nel mio lavoro come materia dalle infinite possibilità, che si presta a far coesistere colore e forma e trasmettere i significati in modo ludico, etereo e divertente. Utilizzare terre di varia composizione e le miscelarle fra loro o con altri materiali mi fornisce una dimensione estremamente espressiva per il mio obiettivo finale. Sto sperimentando la duttilità dell’argilla nelle sue capacità estreme ampliando i confini del linguaggio da usare nelle mie creazioni. E la fragilità della ceramica riflette, inoltre, mi permette di introdurre nelle opere il concetto dell’impermanenza della vita, il susseguirsi degli eventi e i cambiamenti degli equilibri sociali.

Le mie mostre personali non sono mai concepite come mera esposizione, si sviluppano piuttosto come un percorso dove lo spettatore entra nello spazio creativo diventando attore dell’evento. Ogni quadro o scultura sono pensati come una frase, un episodio nel racconto di una storia, allo stesso tempo indipendente per poter esprimere da solo il suo messaggio e essere fruito in uno spazio di vita quotidiana.